Direttamente dai prestigiosi vigneti della Tenuta Carretta, nel cuore delle Langhe, il Barolo Cascina Ferrero 2019 è un inno alla tradizione e all’eleganza piemontese.

Barolo Cascina Ferrero 2019

Rosso granato intenso nel calice, promette emozioni già al primo sguardo. Al naso regala un bouquet ampio e persistente: rosa appassita, frutti di bosco maturi, prugna, cacao, liquirizia, spezie e una leggera nota di tabacco. In bocca è caldo, pieno e armonico, con tannini morbidi e ben integrati. La struttura robusta si bilancia perfettamente con la freschezza, regalando un finale lungo, avvolgente e speziato.

Un Barolo classico, ottenuto da uve Nebbiolo selezionate, fermentato con cappello sommerso e affinato per oltre 36 mesi tra tonneaux e botti grandi.

Perfetto da abbinare a brasati, arrosti, selvaggina e formaggi stagionati… o da godersi da solo.


Marco Germani

Sommelier e Degustatore Ufficiale AIS, ideatore e proprietario di questo blog, collaboro con le principali agenzie di comunicazione food and wine italiane. Scrivere recensioni è la cosa che amo maggiormente, in un calice di vino ci sono i sogni, le speranze, i sacrifici e il grande lavoro dei produttori, ognuno è una storia a se che merita sempre di essere raccontata.

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *