La cantina Paololeo propone un viaggio alla scoperta di Mormora, il primo Metodo Classico affinato in mare e affidato alle acque cristalline del Salento.

Un’esperienza enologica dove il vino evolve tra le correnti del mare e si rivela solo a chi sa ascoltare. È la Mormora Experience, iniziativa tra emozione e profondità, pensata per fare scoprire in modo originale, a bordo di una barca, Mormora, un vino unico, affinato in mare al largo di Porto Cesareo.

Nel cuore del Salento, là dove l’acqua è cristallina e il silenzio custodisce segreti antichi, nasce Mormora. Progetto fortemente voluto dall’azienda Paololeo, è il primo Metodo Classico pugliese da varietà autoctone Verdeca e Maresco, ottenuto con un affinamento di 12 mesi in mare. Un vino segnato dalle correnti e accarezzato dal respiro del Mar Ionio.

Mormora

La Mormora Experience Mare è un’iniziativa che unisce vino e emozione, un’esperienza unica e intima, pensata per enoturisti appassionati, turisti e amanti del mare.

A bordo di uno yacht privato, o noleggiato attraverso l’azienda, l’avventura inizia con la riemersione in diretta della bottiglia, ancora ricoperta di conchiglie e coralli, prelevata da un sommozzatore professionista.

Accompagnati da Nicola Leo, ideatore del progetto ed enologo della cantina Paololeo, segue la degustazione di questo vino speciale, nato da un sogno e dalla volontà di sperimentare qualcosa di nuovo e unico.   

Un’esperienza resa ancora più coinvolgente, su richiesta, dalla degustazione di ostriche italiane, francesi e irlandesi, aperte direttamente in barca dall’ostricaio.

Agli appassionati di subacquea in possesso di un brevetto per immersioni oltre i 40 metri, sarà riservata una vera e propria avventura: immergersi con i sommozzatori, prelevare la bottiglia assieme a loro e scoprire anche il luogo segreto dove, per un anno intero, il Mormora affina nel silenzio delle profondità del mare del Salento.

E per chi preferisce vivere l’esperienza sulla terraferma, nasce Mormora Experience Terra: un viaggio più intimo, dove il mare arriva a bordo piscina o in una serata sotto le stelle, con racconti, calici e ostriche.

La Mormora Experience rappresenta una vera e propria rete di promozione per il territorio. Grazie al coinvolgimento di masserie, boutique hotel, yacht privati, chef stellati e artigiani del gusto, il territorio si promuove in modo unitario, potente, nuovo.

Mormora non è solo un vino. È un tempo diverso, un respiro profondo, uno spumante dedicato a un luogo straordinario: il Salento.

Per informazioni e prenotazioni: www.tours.paololeo.it

Fonte Gheusis


Marco Germani

Sommelier e Degustatore Ufficiale AIS, ideatore e proprietario di questo blog, collaboro con le principali agenzie di comunicazione food and wine italiane. Scrivere recensioni è la cosa che amo maggiormente, in un calice di vino ci sono i sogni, le speranze, i sacrifici e il grande lavoro dei produttori, ognuno è una storia a se che merita sempre di essere raccontata.

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *