Slow mood, grandi vini e tramonti indimenticabili: al via il nuovo format estivo della cantina di Capalbio.

A Monteverro – cantina gioiello di Capalbio dolcemente adagiata tra i vigneti che guardano in lontananza il mare – l’estate 2025 si apre all’insegna di un nuovo format: quattro serate uniche per perdersi nei ritmi lenti della calda estate maremmana, tra i profumi della macchia mediterranea e il frinire delle cicale, e per degustare i vini della tenuta. È questa l’essenza de “La Terrazza di Monteverro”.

La Terrazza

Tre appuntamenti in agenda già confermati – 13 giugno, 18 luglio e 22 agosto – più una quarta data speciale a settembre, per vivere insieme la Golden Hour, in un’atmosfera sospesa tra natura, eleganza e convivialità. Protagonisti assoluti delle serate saranno i vini Monteverro in formato magnum, in particolare il Vermentino e il Verruzzo, accompagnati da una ricercata proposta di “Monteverro bites”: finger food ispirati al territorio, pensati per esaltare le note aromatiche di ogni calice.

“La Terrazza nasce dal desiderio di condividere il nostro modo di vivere il vino: in armonia con la natura, con lentezza e attenzione ai dettagli. È un invito a fermarsi, respirare, godere del paesaggio e della compagnia, con un calice che racconta tutta la verità della nostra terra” – afferma Julia Weber, proprietaria di Monteverro, insieme al marito Georg.

La Terrazza
Credit @Leif Carlsson

L’estate di Monteverro non si ferma qui: anche nel 2025 torneranno le attesissime visite guidate “Arte & Vino” che si svolgeranno tra agosto e ottobre, realizzate in collaborazione con l’Associazione Il Frantoio, per unire cultura enologica e arte contemporanea attraverso installazioni di artisti legati al territorio. A queste si aggiungeranno anche nuovi eventi speciali – tra cui visite notturne in vigna (attualmente in fase di definizione) – per offrire un’esperienza ancora più immersiva tra vino, luce e natura.

Infine, Monteverro conferma il suo impegno nel sostenere la cultura locale attraverso la partecipazione come sponsor ad alcuni dei principali eventi del territorio, tra cui: Orbetello Piano Festival (con Monteverro il 21 giugno e il 4 luglio), CapalbioLibri (28 giugno / 3 luglio), Premio Internazionale Capalbio e il Premio Letterario Città di Grosseto “Amori sui generis”, in programma il 14 giugno.

Un’estate da vivere con il calice in mano e lo sguardo perso tra le colline e il mare.

www.monteverro.com

Social:

https://www.instagram.com/monteverrowines_official/

https://www.facebook.com/monteverrowines

Fonte ZEDCOMM


Marco Germani

Sommelier e Degustatore Ufficiale AIS, ideatore e proprietario di questo blog, collaboro con le principali agenzie di comunicazione food and wine italiane. Scrivere recensioni è la cosa che amo maggiormente, in un calice di vino ci sono i sogni, le speranze, i sacrifici e il grande lavoro dei produttori, ognuno è una storia a se che merita sempre di essere raccontata.

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *