Il metodo classico ventiventi ha raggiunto nuove vette.
Ventiventi è un’azienda vitivinicola a conduzione familiare nel cuore dell’Emilia-Romagna e si distingue nel panorama enologico italiano per l’eleganza dei suoi Metodo Classico, la sostenibilità integrata e la capacità di raccontare l’identità del territorio con uno stile moderno e riconoscibile.
Dinamica, esattamente come i fratelli Razzaboni che, dal 2020, portano avanti questo interessante progetto, l’azienda modenese ha partecipato a Lambrusco Day in vetta al Monte Bianco, dove ha portato alcune delle referenze più rappresentative della loro produzione.

I protagonisti al Lambrusco Day in cima al Monte Bianco sono stati il Rosé Spumante Brut Metodo Classico 100% Lambrusco di Sorbara e Rouge de Noir Metodo Classico 100% Lambrusco Salamino di Santa Croce e La Vie 100% Lambrusco di Sorbara Charmat (MODENA DOC) Metodo Charmat.
In rappresentanza dell’azienda Riccardo Razzaboni, Brand Ambassador di Ventiventi: “Portare il nostro Metodo Classico sulla cima più alta d’Europa sul punto panoramico di Punta Helbronner, a 3.466 metri di altitudine, è stato un modo per celebrare l’ambizione, la purezza e la verticalità che questo vino rappresenta” inoltre continua “è stata un’esperienza molto interessante per il nostro lavoro e per far conoscere i nostri vini in un luogo unico, dove lo sguardo abbraccia le cime ed unisce l’eccellenza enologica italiana alla bellezza senza confini delle Alpi. Un’idea nata quasi per gioco, ma con un messaggio profondo: Ventiventi guarda sempre verso l’alto”, ha dichiarato Razzaboni.

L’iniziativa anticipava una serie di eventi e degustazioni estive in programma tra Modena, L’Aquila e Venezia, dove il marchio emiliano continuerà a raccontare la propria visione: un equilibrio tra innovazione, identità e territorio, in particolare, in questi giorni era anche presente ad Abruzzo in Bolla dove, tra le realtà spumantistiche più interessanti d’Italia, Ventiventi ha presentato la propria selezione di bollicine a Palazzo dell’Emiciclo, L’Aquila.
L’estate Ventiventi proseguirà poi con gli Aperitivi Ventiventi nel litorale veneziano di Jesolo Lido, nei primi giorni d’agosto 2025, quando Ventiventi porterà i suoi vini in alcuni dei migliori hotel di Jesolo per una serie di degustazioni dedicate a turisti e wine lovers.
L’iniziativa mira a far scoprire i vini della cantina emiliana anche fuori dal contesto tradizionale, abbinando territorio, ospitalità e cultura enologica.
Fonte AB Comunicazione
0 commenti