Double Bubble, una storia di bolle e motori

Dalle colline del Monferrato, Colle Manora presenta una bollicina fresca e fruttata, perfetta compagna per le calde sere d’estate: il Double Bubble.

Colle Manora Double Bubble

Si tratta di uno Chardonnay in purezza, con uve provenienti da un unico appezzamento, il “vigneto del Papa”, caratterizzato da terreni argillosi e marne oceaniche che rimandano ad antiche ere geologiche e conferiscono mineralità e freschezza.

Prodotto seguendo il Metodo Charmat lungo, resta “sur lies” in autoclave per 6 mesi, permettendo di sprigionare, in sottofondo, i classici sentori di crosta di pane. 

Il nome è un omaggio al mondo delle corse, come l’etichetta, disegnata dalla Zagato e che richiama le linee della Ferrari 250 Tour De France Zagato del 1957. Le due gobbe sul tetto dell’auto erano chiamate, appunto, Double Bubble.

Weekend tra le vigne

Cosa c’è di meglio di un weekend di puro relax, immersi nella natura, per riprendersi dagli stress e dalle fatiche della vita cittadina?

Colle Manora Double Bubble

Colle Manora, vi aspetta a Casa Pais e Casa Mimosa, entrambe dedicate agli enoturisti appassionati. Circondati dalle vigne, potrete dimenticarvi per qualche ora del resto del mondo, in un’oasi di tranquillità. Al tramonto avrete la possibilità di degustare i loro vini, dopo averne toccato e respirato le origini.  

Per i più sportivi, sono disponibili delle biciclette per partire all’esplorazione degli angoli più segreti del Monferrato!

Fonte Press Absit Daily


Marco Germani

Sommelier e Degustatore Ufficiale AIS, ideatore e proprietario di questo blog, collaboro con le principali agenzie di comunicazione food and wine italiane. Scrivere recensioni è la cosa che amo maggiormente, in un calice di vino ci sono i sogni, le speranze, i sacrifici e il grande lavoro dei produttori, ognuno è una storia a se che merita sempre di essere raccontata.

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *