Ritorno in presenza per uno degli appuntamenti più seguiti da winelovers, appassionati e operatori.

Non ci sono parole per descrivere il clima di festa che si percepiva nelle sale dell’Una Hotel di Lido di Camaiore in questa due giorni di metà marzo. Dopo innumerevoli mesi di privazioni un evento in presenza di tale portata ha avuto un significato importantissimo.

Ottima l’organizzazione, a cura de l’ AcquaBuona, sempre attenta alle normative “CoVid”, e ingresso contingentato per un classico degli eventi che coinvolgono i maggiori produttori del panorama toscano. Ho visto tanti sorrisi, incontrato vecchi amici e conosciuti di nuovi, parlato, degustato e scoperto nuove realtà…insomma ci voleva proprio !!!

Molte le vecchie annate in degustazione, vere chicche enologiche, oltre 120 produttori hanno presentato circa 600 etichette, spaziando da nord a sud, dalla costa agli appennini, territori diversi per prodotti altrettanto diversi e interessanti. Grandi nomi intervallati da produttori emergenti, un panorama vastissimo e tutto da scoprire.

Prossimo Appuntamento: Vini d’autore – Terre d’Italia, stessa location e stessa organizzazione, il 22 e 23 Maggio. Io ci sarò, a presto !!!


Marco Germani

Sommelier e Degustatore Ufficiale AIS, ideatore e proprietario di questo blog, collaboro con le principali agenzie di comunicazione food and wine italiane. Scrivere recensioni è la cosa che amo maggiormente, in un calice di vino ci sono i sogni, le speranze, i sacrifici e il grande lavoro dei produttori, ognuno è una storia a se che merita sempre di essere raccontata.

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *