Le Monde presenta l’essenza di uno dei vitigni più nobili al mondo.

Al confine tra Veneto e Friuli-Venezia Giulia, Vigneti Le Monde è la sintesi del carattere di queste due regioni. Un luogo dalla storia antica, che già i veneziani sceglievano per trascorrere le giornate di villeggiatura.

Qui, da oltre venti anni, il Pinot Bianco ha trovato le condizioni ideali, che l’azienda ha saputo interpretare e valorizzare e a cui oggi dedica ALMA, acronimo dei nomi di Alex Maccan, il proprietario, e sua moglie Marta Paladin Furlan. Questo vino è simbolo di due storie d’amore, quella tra i due protagonisti e quella della “famiglia” Le Monde per il Pinot Bianco. Una famiglia quest’ultima composta non da parentela ma da comunione di intenti, quelli di tutte le persone che a Le Monde lavorano per far esprimere al meglio la natura di un luogo, Prata di Pordenone, e in particolare del Cru Le Monde.

Alma completa la linea Le Icone. Dotato di un potenziale di invecchiamento che si spinge fino ai 10 anni, al naso rivela particolare eleganza, con sentori che partono dalla frutta esotica e pesca bianca, spingendosi fino alla pietra focaia. Al palato presenta un corpo vellutato, caldo, minerale, sapido, avvolgente ed equilibrato. Queste caratteristiche gli permettono di abbinarsi persino a carni come il roast beef e ai formaggi stagionati, oltre ad antipasti e primi piatti delicati di pesce.

Frutto di una lunga progettazione, questo vino conclude anche il lavoro di rebranding compiuto dalla società Hangar Design Group. La nuova immagine traduce così la storia e i valori aziendali in segno, parola e immagine: dal restyling del logo – il leone rampante, legato all’antica dominazione veneziana – al lettering essenziale, le etichette riflettono la cura e la modernità di uno stile pensato per un mercato internazionale. Pulizia, coerenza e un tocco di poesia, come nelle illustrazioni che accompagnano le produzioni limitate, sono i criteri ricorrenti che danno forma alla brand identity di Vigneti Le Monde.

Vigneti Le Monde

Fonte Gheusis srl

Categorie: Notizie

Marco Germani

Sommelier e Degustatore Ufficiale AIS, ideatore e proprietario di questo blog, collaboro con le principali agenzie di comunicazione food and wine italiane. Scrivere recensioni è la cosa che amo maggiormente, in un calice di vino ci sono i sogni, le speranze, i sacrifici e il grande lavoro dei produttori, ognuno è una storia a se che merita sempre di essere raccontata.

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *