Amorim Cork Italia, leader nella vendita di tappi in sughero, compie da sempre investimenti sostanziosi nella ricerca e nello sviluppo per assicurare livelli unici di perfezione sensoriale, segreto di un successo su scala globale.

Nel dettaglio, è l’evoluzione di progetti contro la lotta al TCA che continua a raffinare l’eccellenza di queste chiusure, grazie a una serie di tecnologie di nuova realizzazione disponibili nella gamma dei prodotti Amorim Cork Italia. 

L’azienda ha lanciato sul mercato Xpur®, una tecnologia altamente sostenibile ed efficace per l’eliminazione del TCA e degli OFF FLAVOURS dai tappi tecnici in sughero microagglomerato. Il processo sfrutta la CO2 nello stato supercritico per attraversare il sughero con un’estrazione spinta, ma sempre in equilibrio con i concetti di purezza e naturalezza, come filosofia aziendale impone. Un’avanguardia scientifica sempre proiettata al futuro, una sensibilità costantemente attenta all’ambiente e alle persone.

A fianco di Xpur® troviamo Naturity®, tecnologia all’avanguardia dedicata esclusivamente alla sanificazione dei tappi monopezzo.

Si tratta di una vera e propria rivoluzione nel mondo della purificazione delle  chiusure in sughero naturale piu prestigiose, quelle dedicate ai vini che cercano il legame indissolubile con la materia prima. Il suo esclusivo e brevettato principio estrattivo permette di rimuovere dal sughero non solo il TCA ma anche oltre 150 composti sensoriali potenzialmente devianti dal processo di evoluzione del vino, mantenendo inalterate le prestazioni fisico-meccaniche dei tappi. 

Naturity® raggiunge la massima espressione attraverso NDtech®, una tecnologia all’avanguardia che analizza individualmente ogni tappo in gascromatografia elettronica in un crescendo di perfezione che si sposa poi perfettamente con i vini eccelsi racchiusi da questi sigilli. La stessa tecnologia di analisi individuale viene applicata anche nel mondo dello spumante con il tappo Spark 02 NDtech®.

Fonte Absit Daily srl

Categorie: Notizie

Marco Germani

Sommelier e Degustatore Ufficiale AIS, ideatore e proprietario di questo blog, collaboro con le principali agenzie di comunicazione food and wine italiane. Scrivere recensioni è la cosa che amo maggiormente, in un calice di vino ci sono i sogni, le speranze, i sacrifici e il grande lavoro dei produttori, ognuno è una storia a se che merita sempre di essere raccontata.

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *