Una selezione di prodotti gourmet, firmati da eccellenze italiane, che hanno saputo mixare ricerca estetica a gusto sopraffino, per un completo coinvolgimento dei sensi.

L’Amarone Tommasi sposa il design italiano

Amarone della Valpolicella Classico 2017 – Seletti Special Edition

Amarone della Valpolicella Classico 2017 – Seletti Special Edition

La Cantina Tommasi, per celebrare i 120 anni, ha lanciato una bottiglia di Amarone Special Edition, nata dalla collaborazione esclusiva con Seletti, azienda leader nel design italiano.

Una partnership che parla di vino e design, due cifre stilistiche della creatività italiana, che utilizzano un linguaggio comune: famiglia, stile e qualità.

Questa bottiglia di Amarone della Valpolicella Classico DOCG è impreziosita da un’etichetta interamente in porcellana, che nelle linee riproduce la prima etichetta storica di Amarone della Famiglia Tommasi.

Un’alchimia figlia del tempo

Cioccolatino fondente al Balsamico di Acetaia Giusti

Cioccolatino fondente al Balsamico di Acetaia Giusti

Dalla creatività del cioccolatiere e pasticcere Gianluca Fusto e lo spirito innovativo di Acetaia Giusti, storica azienda modenese, nasce Alchimia,il cioccolatino realizzato con fave di cacao affinate all’interno delle botti esauste di Aceto Balsamico.

Alchimia reinterpreta il tradizionale cioccolatino, in quanto ingrediente principale non è il cioccolato, così come non lo è l’aceto: l’ingrediente principale è il Tempo, attraverso il quale gli ingredienti maturano, si trasformano e prendono nuova vita.

Questo prodotto è disponibile, in edizione limitata e con un packaging esclusivo in occasione di San Valentino nelle Boutique Giusti di Modena, Bologna e Milano e in alcuni negozi selezionati.

Il Bitter che non ti aspetti

Bitter Kingfisher Rangoni

Bitter Kingfisher Rangoni

Il Bitter Kingfisher di Rangoni si presenta in una bottiglia accattivante, con rilievi e dettagli dorati, che la rendono un regalo perfetto.

La bottiglia ideale da aprire per un lungo e romantico aperitivo. Un bitter dal colore brillante e acceso, dal profumo intenso e persistente, erbaceo e speziato, con sentori di china e genziana. Il sapore è amaro, intrigante e saporito.

La semplicità contadina cambia abito

Risotto al peperone, origano e pomodoro di Nonno Andrea

Risotto al peperone, origano e pomodoro di Nonno Andrea

Un risotto, quello dell’azienda Nonna Andrea, che riesce a ricordare i sapori della tradizione ma indossando una veste originale e contemporanea.

Una proposta gourmet genuina e dal pack molto accattivante, perfetta per una cena romantica a due.

Un Kit completo per un risotto che esplode al palato, con ortaggi disidratati ma anche spezie ed erbe ridotte in polvere. Per la sua preparazione, infatti, non c’è bisogno di aggiungere nemmeno il dado.

PREZZO: 11,50 euro
SITO WEB: www.nonnoandrea.it

Un vino “di coppia”

Vino Rosso Dinamico de l’Astemia Pentita

Vino Rosso Dinamico de l'Astemia Pentita

Le iconiche bottiglie Uomo e Donna della cantina L’’Astemia Pentita sono un vero e proprio omaggio all’amore e un cadeau ideale per festeggiare il giorno più romantico dell’anno.

Le forme sinuose delle bottiglie evocano le eleganti silhouette di gentiluomini e dame.

Un energico, giovane e vivace, dove le bottiglie diventano delle vere opere d’arte al cui interno si trova un vino rosso sincero, morbido e godibile, che esprime al meglio il suo terroir di origine: le Langhe.

Un omaggio alla tradizione, con classe

Le Rive, Suavia

Le Rive, Suavia

Una bottiglia le cui linee riprendono in chiave attuale e alla ricerca di un design minimale quelle di una storica bottiglia della tradizione veneta: la damigiana.

Le Rive, della cantina Suavia, è un Bianco Veronese IGT prodotto a partire da uve Garganega surmature.

Di colore giallo intenso con riflessi dorati, vellutato e suadente, di ottima struttura e intensità. Perfetto per una cena a base di carni bianche e formaggi.

Fonte AB Comunicazione srl

Categorie: proposte

Marco Germani

Sommelier e Degustatore Ufficiale AIS, ideatore e proprietario di questo blog, collaboro con le principali agenzie di comunicazione food and wine italiane. Scrivere recensioni è la cosa che amo maggiormente, in un calice di vino ci sono i sogni, le speranze, i sacrifici e il grande lavoro dei produttori, ognuno è una storia a se che merita sempre di essere raccontata.

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *