20 puntate dove Mario Piccini, amministratore delegato del gruppo, dialogherà con esperti del settore enologico per condividere con gli ascoltatori l’affascinante cultura del vino che da sempre accompagna l’azienda.

Un padrone di casa, un ospite e una passione comune: il vino.  È on air “Piccini – La famiglia italiana del vino”, il podcast prodotto dall’audio factory Dr Podcast per Piccini 1882. Uno spazio di condivisione e racconto autentico del mondo del vino, vissuto in prima persona da Mario Piccini e dall’intera famiglia:

Per noi, il vino racchiude un intero universo di valori, in dialogo tra passato e futuro, all’insegna del rispetto per la terra e della passione; senza dimenticare l’altissimo valore culturale che questa bevanda ha sempre avuto. Raccontare il vino significa, in definitiva, comunicare la bellezza del nostro Paese, costellata di capolavori immortali, che hanno ancora molto da insegnarci.

Mario Piccini

Un progetto ambizioso che punta al coinvolgimento di esperti e voci autorevoli del settore enologico, interne ed esterne all’azienda. Ospite della prima puntata, già online e registrata proprio all’interno della sede del gruppo a Casole d’Elsa, è il filosofo esecutivo e direttore creativo di Dr Podcast Raffaele Tovazzi.

In un racconto di esperienze e aneddoti, il padrone di casa ripercorrerà con lui la storia lunga 140 anni dell’azienda, i valori e la passione che la guidano e che ne influenzano, quotidianamente, la strategia d’impresa.

Famiglia Piccini

Per ascoltare “Piccini: la famiglia Italiana del vino”

https://open.spotify.com/show/0oi2y5bhCZnNrpFY2mgkpV?si=9cc36057b3cf4598&nd=1

Dr podcast audio factory LTD

Audio company con sede a Londra, nasce nel 2018 con il nome di Action Media Ltd, da un’intuizione di Raffaele Tovazzi – podcaster con oltre 3.500 episodi all’attivo – e dell’imprenditrice Manuela Ronchi, ponendosi sin da subito come riferimento italiano nel mondo del podcast, verticalizzando la propria proposta commerciale sulla creazione di contenuti audio digitali rivolti alle imprese.

Nel febbraio 2022 Publitalia ’80, attraverso la controllata internazionale Publieurope, annuncia l’investimento in Action Media che, a seguito di questa operazione, cambia nome e diventa Dr Podcast Audio Factory LTD.

www.drpodcast.audio

Piccini 1882

Piccini 1882 è il Gruppo vitivinicolo della famiglia Piccini, con sede a Casole d’Elsa (SI). La lunga storia dell’azienda affonda le sue radici nel cuore del Chianti Classico, dove, nel 1882, il capostipite Angiolo Piccini fondò una piccola vinicola. Da allora, l’azienda si è ritagliata una posizione di prestigio all’interno del palcoscenico vitivinicolo nazionale ed estero, potendo oggi vantare una solida presenza in oltre novanta paesi del globo.

Oltre allo storico brand “Piccini”, il Gruppo si compone di molte anime, tra cui spicca lo storico marchio del “Chianti Geografico” e “Generazione Vigneti”, il progetto, guidato dalla quinta generazione, che racchiude le cinque tenute di famiglia, dal Chianti Classico, alla Maremma, passando per Montalcino e le terre vulcaniche del Vulture e dell’Etna. Nel 2022, infine, la famiglia è sbarcata nelle Langhe con l’acquisizione del celebre brand piemontese “Cantina Porta Rossa”.

www.piccini1882.it

Fonte AB Comunicazione srl

Categorie: podcast

Marco Germani

Sommelier e Degustatore Ufficiale AIS, ideatore e proprietario di questo blog, collaboro con le principali agenzie di comunicazione food and wine italiane. Scrivere recensioni è la cosa che amo maggiormente, in un calice di vino ci sono i sogni, le speranze, i sacrifici e il grande lavoro dei produttori, ognuno è una storia a se che merita sempre di essere raccontata.

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *