Citramandiamo è il titolo del convegno che si terrà lunedì 27 marzo al Teatro Tosti di Ortona con ospite Katia Ricciarelli.

Citra, la principale realtà vitivinicola abruzzese che raggruppa nove cantine della provincia di Chieti, festeggia i 50 anni dalla fondazione nel 1973.

Per celebrare al meglio questo importante traguardo lunedì 27 marzo 2023 alle 15.30 presso il Teatro Tosti di Ortona si svolgerà il convegno dal titolo “Da 50 anni CITRAMANDIAMO Vini, Volti, Valori con lo sguardo al futuro”.

Citramandiamo citra vini

Il convegno darà il via ad una serie di eventi celebrativi del Cinquantesimo che continueranno nel corso dell’anno, anche in occasione del prossimo Vinitaly. 

“Era il 1973, un’altra epoca, un’altra società… i tanti anni trascorsi testimoniamo la costante voglia di esserci, accogliendo l’evoluzione del tempo. Siamo diventati grandi ma è ancora lunga la strada della vite che continua a fiorire di stagione in stagione. Vi racconteremo questa straordinaria storia fatta di territorio, di passione, di uomini e di donne con un convegno dal titolo significativo ed evocativo” spiega il presidente Sandro Spella.

Interverranno, moderati dal giornalista Fabio Piccoli, direttore di Wine Meridian:

  • Sebastiano Porello, ex dirigente Ragione Abruzzo settore agricoltura, ex presidente Consorzio Tutela Vini d’Abruzzo ed ex presidente Citra;
  • Riccardo Cotarella, presidente mondiale degli Enologi e consulente enologico Citra;
  • Fabiola Di Loreto, direttore nazionale Confcooperative e Fedagri;
  • Denis Pantini, economista agroalimentare e responsabile business unit Agrifood e Wine Monitor di Nomisma;
  • Adua Villa, scrittrice, narratrice digitale, imprenditrice di Globetrotter Gourmet.

www.citra.it

Fonte Absit Daily Press

Categorie: Notizie

Marco Germani

Sommelier e Degustatore Ufficiale AIS, ideatore e proprietario di questo blog, collaboro con le principali agenzie di comunicazione food and wine italiane. Scrivere recensioni è la cosa che amo maggiormente, in un calice di vino ci sono i sogni, le speranze, i sacrifici e il grande lavoro dei produttori, ognuno è una storia a se che merita sempre di essere raccontata.

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *