Degustando: lo street food itinerante dei grandi chef in programma lunedì 3 luglio.

Ci saranno anche i vini de L’’Astemia Pentita tra le eccellenze enogastronomiche di Degustando, l’evento che dal 2017 porta l’alta cucina nelle location più prestigiose d’Italia e che il prossimo lunedì 3 luglio alle 20,00 fa tappa al Museo Egizio di Torino.

Un esclusivo percorso enogastronomico che vedrà coinvolti 10 grandi chef del panorama nazionale, impegnati a realizzare 10 piatti in formato street food, da scoprire in abbinamento a cocktail, specialità locali e grandi vini.

astemia pentita

Tra questi, anche le eccellenze de L’’Astemia Pentita, la dirompente azienda vinicola delle Langhe – nota per il suo approccio innovativo fatto di contaminazioni tra vino, arte e design – che per l’occasione sarà presente con un proprio banco d’assaggio e una selezione di etichette in perfetto abbinamento ai piatti degli chef.

astemia pentita

Acquistando il biglietto, oltre all’esperienza eno-gastronomica, sarà possibile visitare il Museo Egizio in notturna, scoprendo anche la Galleria dei Re, e contribuire con una donazione benefica a favore di Casa UGI, l’Unione Genitori Italiani contro il tumore dei bambini, cui verrà devoluto parte dell’incasso.

Vini L’’Astemia Pentita in degustazione: Langhe Riesling Doc 2020 e Langhe Nebbiolo Doc 2021

Per maggiori informazioni: https://shop.tobevents.it/degustandomuseoegizio/

Fonte AB Comunicazione

Categorie: Notizie

Marco Germani

Sommelier e Degustatore Ufficiale AIS, ideatore e proprietario di questo blog, collaboro con le principali agenzie di comunicazione food and wine italiane. Scrivere recensioni è la cosa che amo maggiormente, in un calice di vino ci sono i sogni, le speranze, i sacrifici e il grande lavoro dei produttori, ognuno è una storia a se che merita sempre di essere raccontata.

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *