Il Consorzio di Tutela Vini DOC Cirò e Melissa e lo studio di wine intelligence condotto sui vini della denominazione calabra: l’approccio scientifico applicato alla promozione di un territorio vitivinicolo.

Il Consorzio di Tutela Vini DOC Cirò e Melissa, il 19 luglio presenterà alla stampa lo studio condotto da Wine Intelligence. Il convegno si terrà presso Borgo Saverona (Cirò Marina), a partire dalle ore 19.00.

wine intelligence studio

Lo studio, finanziato dal Consorzio, insieme a Città del Vino, il Comune di Cirò Marina e la Regione Calabria, è incentrato sull’analisi dei dati di mercato e marketing dei vini di Cirò, con particolare focus sul mercato nazionale e sul mercato tedesco.  

Durante il convegno interverranno molteplici esperti del settore, provenienti da diverse istituzioni e organizzazioni. Tra i relatori il Dott. Raffaele Librandi Presidente del Consorzio di Tutela Vini DOC Cirò e Melissa, Dott. Pierpaolo Penco Docente ed esperto di marketing del vino, Dott. Angelo Radica Presidente nazionale Associazione Città del Vino, Dott. Giacomo Giovinazzo

Direttore generale Dipartimento Agricoltura della Regione Calabria, Dott. Sergio Ferrari Sindaco di Cirò Marina e Dott. Gianluca Gallo Assessore all’Agricoltura, Risorse agroalimentari e forestazione della Regione Calabria.

Obbiettivo finale del convegno è quello di trasformare i dati emersi dallo studio in azioni concrete volte a promuovere l’identità e la qualità dei vini del cirotano a livello nazionale ed internazionale. Questo studio rappresenta inoltre il tangibile e concreto impegno del Consorzio di Tutela Vini DOC Cirò e Melissa a rafforzare l’immagine e la reputazione dei vini della denominazione e di un territorio vitivinicolo unico al mondo.

Fonte AB Comunicazione

Categorie: Notizie

Marco Germani

Sommelier e Degustatore Ufficiale AIS, ideatore e proprietario di questo blog, collaboro con le principali agenzie di comunicazione food and wine italiane. Scrivere recensioni è la cosa che amo maggiormente, in un calice di vino ci sono i sogni, le speranze, i sacrifici e il grande lavoro dei produttori, ognuno è una storia a se che merita sempre di essere raccontata.

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *