Mercoledì 16 agosto la realtà maremmana ospiterà il musicista di fama internazionale e la sua band nell’ambito del Grey Cat Jazz Festival.

Il Grey Cat Jazz Festival fa tappa alla Cantina Vignaioli Morellino di Scansano con il concerto Sound Archives – Un’orchestra tascabile, in programma mercoledì 16 agosto: ospite d’onore sarà il bassista e contrabbassista di fama internazionale Maurizio Rolli, che si esibirà assieme a Emanuela di Benedetto (voce), Gianluca Caporale (sax), Giulio Gentile (pianoforte) e Michele Santoleri (batteria).

Grey Cat Jazz Festival Maurizio Rolli

La serata avrà inizio alle ore 20.00 con la visita alla cantina seguita da una degustazione dei vini della cooperativa. Spazio poi all’aperitivo e ai piatti tipici della Maremma, accompagnati dalla musica jazz.


Sound Archives riprende la collaborazione di Maurizio Rolli con alcuni dei più brillanti talenti del panorama musicale italiano, che lo stesso bassista ha contribuito a scoprire e formare nella sua veste di docente di jazz.

Sarà un concerto eclettico, che ripescherà sonorità dalla tradizione jazz ma anche dalle armonie della musica del Novecento, passando per l’energia del rock e per la varietà ritmica del flamenco e delle musiche di folclore europeo.

Benedetto Grechi, Presidente della Cantina Vignaioli Morellino di Scansano

“Siamo felici di ospitare Maurizio Rolli e il Grey Cat Jazz Festival, realtà con cui abbiamo iniziato a collaborare dal 2019 – dichiara Benedetto Grechi, Presidente della Cantina Vignaioli Morellino di Scansano –. Non solo: appoggiamo anche altre iniziative a livello locale come il festival I Luoghi del tempo e altri eventi in campo musicale e culturale, felici di unirci a manifestazioni capaci di rendere vivo più che mai il nostro meraviglioso territorio, del quale la nostra cooperativa è sicuramente un tassello importante per quel che riguarda il tessuto sociale e imprenditoriale”.


Il Grey Cat Jazz Festival rappresenta un punto d’incontro fra i leader indiscussi della scena jazz nazionale, internazionale e i giovani talenti. Ogni anno, nei mesi estivi, la manifestazione anima alcuni dei più suggestivi luoghi del grossetano con la programmazione di oltre una dozzina di concerti.


Il costo del biglietto per l’intera serata, acquistabile nel sito della cantina, è di 25 euro. Per chi volesse partecipare soltanto alla visita, alla degustazione e al concerto, escludendo quindi l’aperitivo e la cena, l’ingresso è di 12 euro (ridotto 10 per under 25 e tesserati ARCI).

Info

Fonte Studio CRU

Categorie: proposte

Marco Germani

Sommelier e Degustatore Ufficiale AIS, ideatore e proprietario di questo blog, collaboro con le principali agenzie di comunicazione food and wine italiane. Scrivere recensioni è la cosa che amo maggiormente, in un calice di vino ci sono i sogni, le speranze, i sacrifici e il grande lavoro dei produttori, ognuno è una storia a se che merita sempre di essere raccontata.

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *