Inaugurata a Seul, presso il Department Store Lotte, la prima Boutique Giusti fuori dai confini nazionali.

La storica realtà dell’Aceto Balsamico di Modena ha aperto le porte della sua prima Boutique all’estero, in Corea del Sud, uno dei mercati più potenziali per l’azienda che qui ha già una filiale diretta e sta investendo sul fronte commerciale e marketing con risultati in costante crescita, registrando un +20% nel 2022. 

A ospitare il corner monomarca a Seul è uno dei prestigiosi Department Store di Lotte, il principale attore retail in Corea con un fatturato di oltre 10 miliardi di euro, che per la prima volta nella sua storia ha concesso a una realtà food estera di avere uno spazio esclusivo all’interno dei suoi negozi.

acetaia giusti seoul

“Siamo orgogliosi di questa apertura in un mercato per noi importante come quello asiatico e con consumatori molto sensibili alla qualità del prodotto e al valore di marca – commenta Claudio Stefani, AD di Acetai Giusti – Questa Boutique, a cui se ne aggiungeranno altre in Corea nei prossimi mesi, è un passo fondamentale nella valorizzazione del nostro marchio e nella diffusione della cultura del Balsamico di Modena”.


In continuità con quello che già avviene nelle Boutique Giusti di Modena, Bologna e Milano, il nuovo store di Seul ha l’obiettivo di condurre i clienti in un viaggio ideale attraverso la storia dell’azienda e raccontare le peculiarità del prezioso Oro Nero di Modena attraverso l’intera collezione Giusti. Le Boutique Giusti sono infatti spazi esperienziali in cui conoscere la tradizione artigiana e le usanze modenesi legate al Balsamico, scoprire la storia della famiglia Giusti, familiarizzare con il brand, assaggiare e acquistare le collezioni di Balsamici e condimenti gourmet firmati Giusti.

Questo format, inaugurato nel 2019 con l’apertura nel centro storico di Modena, è diventato un autentico un punto di riferimento in Italia e presto anche all’estero, per appassionati di gastronomia di tutto il mondo e rappresenta per l’azienda un fondamentale strumento di comunicazione diretta con i propri consumatori.

Fonte AB Comunicazione


Marco Germani

Sommelier e Degustatore Ufficiale AIS, ideatore e proprietario di questo blog, collaboro con le principali agenzie di comunicazione food and wine italiane. Scrivere recensioni è la cosa che amo maggiormente, in un calice di vino ci sono i sogni, le speranze, i sacrifici e il grande lavoro dei produttori, ognuno è una storia a se che merita sempre di essere raccontata.

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *