Casali Viticultori lancia una specifica linea di prodotti corpo e viso che sfrutta le proprietà antiossidanti dei polifenoli del Lambrusco.

La cura e il benessere della persona stanno a cuore a Casali Viticultori che, tramite il brand Emilia Wine Home, ha creato una specifica linea di prodotti per la pelle del viso e del corpo sfruttando le proprietà benefiche della vinoterapia, ovvero i preziosi elementi contenuti nell’uva dai comprovati effetti antiossidanti, disintossicanti e tonificanti.

Il segreto è il polifenolo, una sostanza presente all’interno dei vinaccioli, considerata come la più efficace trappola naturale per i radicali liberi, principali responsabili dell’invecchiamento cutaneo.

Emilia Wine Home

È nata così la linea beauty al Lambrusco Pra di Bosso, cinque referenze e altrettanti elisir di bellezza: scrub viso esfoliante, crema viso anti-age, dopobarba addolcente, shampoo doccia delicato, crema idratante corpo, crema fluida mani.

Una linea di prodotti cosmetici che celebra anche i 50 anni del brand Pra di Bosso e la storia della cantina Casali. Pra di Bosso, linea iconica della selezione Casali Viticultori, festeggia proprio quest’anno il cinquantesimo anniversario della sua storia, avuta inizio con il Lambrusco Secco negli anni Settanta insieme alla produzione del Ca’ Besina: il primo Spumante Metodo Classico dell’Emilia-Romagna.

Emilia Wine Home

È possibile acquistare i prodotti presso il punto vendita Emilia Wine Home (via 11 SETTEMBRE 2001, 3 – 42019 Arceto di Scandiano (RE) oppure online: https://emiliawinehome.com/product-category/cosmesi/

Casali Viticultori

La storia di Casali Viticultori ha inizio nel 1900 quando Giuseppe Casali decise di trasformare la sua produzione famigliare in una vera e propria attività. La prima cantina, collocata a ridosso dell’antica Rocca dei Boiardo di Scandiano, con il crescente successo dei vini sul mercato e il necessario aumento della produzione, divenne troppo piccola e così si trasferì negli anni ’80 nell’attuale sede a Pratissolo di Scandiano.

Emilia Wine Home

Durante gli scavi per la costruzione della nuova cantina, venne ritrovata una lastra datata tra il 50 a.C. e il 50 d.C. riportante l’incisione “Ca’ Bezina”, nome di un’importante famiglia patrizia. Proprio da questa incisione fu scelto il nome assegnato alle prime bottiglie di Metodo Classico dell’Emilia-Romagna messe in commercio, perfezionato successivamente in “Ca’ Besina”.

Oggi Casali Viticoltori continua a rappresentare un punto di riferimento della produzione vitivinicola del comprensorio reggiano e alla fine del 2014 è entrata a far parte del Gruppo Emilia Wine, cooperativa nata dall’unione di tre storiche cantine del territorio con più di 700 soci e 1870 ettari tra il fiume PO, la via Emilia e l’Appennino Emiliano.

Fonte Gheusis


Marco Germani

Sommelier e Degustatore Ufficiale AIS, ideatore e proprietario di questo blog, collaboro con le principali agenzie di comunicazione food and wine italiane. Scrivere recensioni è la cosa che amo maggiormente, in un calice di vino ci sono i sogni, le speranze, i sacrifici e il grande lavoro dei produttori, ognuno è una storia a se che merita sempre di essere raccontata.

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *