La Fondazione Operation Smile Italia ETS promuove “In Auction For Smiles”, un evento charity che si terrà a Roma il 14 maggio, nella splendida cornice del Cinema Barberini. Obiettivo della serata è raccogliere fondi per donare il sorriso ai tanti bambini che nel mondo nascono con una malformazione del volto che non hanno accesso alle cure. Sono 70 le aziende vinicole che hanno generosamente donato i loro vini pregiati. Sarà in asta anche la maglia del Derby Roma – Lazio 2024 di Edoardo Bove in edizione limitata firmata dai giocatori dell’AS Roma.

Raccogliere fondi a sostegno dei programmi medici di Operation Smile per assistere e curare i bambini nati con malformazioni del volto come le labiopalatoschisi. È questo l’obiettivo di “In Auction For Smiles”, charity event organizzato dalla Fondazione Operation Smile Italia ETS.

L’evento si terrà martedì 14 maggio alle ore 19:00 grazie alla generosa ospitalità del Cinema Barberini. Una serata all’insegna della solidarietà per supportare l’impegno dell’Organizzazione nei paesi in cui opera, nel garantire l’accesso all’assistenza sanitaria e a cure chirurgiche, gratuite, sicure e di qualità, a chi, nel mondo nasce con questa patologia, soprattutto nei Paesi a basso e medio reddito.

Sono felice e orgoglioso di donare la mia maglia del Derby 2024 alla Fondazione Operation Smile Italia ETS – queste le parole di Edoardo Bove, calciatore dell’AS Romaper chi, come me, nello sport come nella vita, desidera sostenere i giovani e i loro sogni, è fondamentale essere al fianco di Operation Smile per garantire a tutti i bambini le cure e l’assistenza di cui hanno bisogno”.

L’asta, curata da Gelasio Gaetani, scrittore ed esperto di vini, sarà battuta da Luciano Carnaroli e accoglierà intenditori, amanti del vino che vorranno aggiudicarsi dei lotti pregiati e sostenere i programmi medici di Operation Smile.

Seguirà un aperitivo “con vista” sull’iconica Piazza Barberini realizzato in collaborazione con la Fondazione Gambero Rosso e curato dal Resident Chef di Gambero Rosso Academy, Marco Brioschi. Il momento conviviale sarà accompagnato dai vini generosamente offerti da Casale del Giglio, Paola e Noemia D’Amico, Batasiolo, Banfi, The Nando and Elsa Peretti Foundation, Leone De Castris, Donnafugata, Tenuta di Fiorano e Volpe Pasini.

Operation Smile

Questo evento rappresenta un’occasione unica per raccogliere fondi a supporto dei programmi chirurgici che l’Organizzazione svolge in Perù e Madagascar – afferma Marcella Bianco, Direttore Generale della Fondazione Operation Smile Italia ETS Siamo perciò molto grati a chi sarà al nostro fianco in questa serata e scelto di sostenerci donando generosamente i propri vini all’asta. Gli appassionati sapranno di portare a casa vini di cantine doppiamente pregiate, per il valore in sé e per l’impatto che il loro contributo avrà per il nostro impegno: garantire cure a chi ne ha bisogno”.

Tra i lotti più prestigiosi quelli donati delle aziende vinicole: Monteverro, Ornellaia, Tenuta di Trinoro di Vini Franchetti, Marchesi Frescobaldi, Rocca di Frassinello e Podernuovo a Palazzone di Giovanni Bulgari. Da segnalare poi la cantina Feudi di San Gregorio che ha donato un maxi-formato, una Salmanazar da 9 litri e Vespa Vignaioli che ha donato una bottiglia numerata ed autografata da Bruno Vespa.

Partner della serata Sal De Riso che offrirà agli ospiti una sua prelibatezza: il Dolce d’Amalfi.

L’evento è sostenuto da Smeg, in qualità di main sponsor.

Ecco alcune delle altre aziende vinicole che hanno scelto di essere al nostro fianco: l’Azienda Guido Formilli Fendi e Le Corgne Società Agricola di Andrea Formilli Fendi, Agricola San Felice, Allegrini, Azienda Agricola Castello di Bolgheri, Barone di Serramarrocco, Castello del Terriccio, Podere Castorani, Ferrari, Col d’Orcia, Famiglia Cotarella, Cusumano, Il Borro della Famiglia Ferragamo, Mazzei, Petrolo, Marchesi Antinori, Planeta, Surrau, Lungarotti, Tasca D’Almerita, Tenuta Argentiera, Tenuta San Leonardo, Capannelle, Terredora di Paolo Mastroberardino, Argiolas, Amantis, Morisfarms, Bisol, Collemassari, Fattoria dei Barbi, Firriato, Masi, Il Mosnel, Vistorta, Cantina Tramin, Michele Satta, Montevetrano, Trabucchi d’Illasi, Villa Pinciana, Principe Pallavicini, Tormaresca, Tenuta Vitalonga, Castello di Tassarolo, Castello di Volpaia, Livio Felluga, Esterina Centrella, Diesel Farm e Palari.

Le new entries di questa edizione: i vini della Tenuta Sette Ponti, Zenato, Folonari e direttamente dalla Borgogna i vini della cantina Hospices de Beaune. 

Fonte A quiet place


Marco Germani

Sommelier e Degustatore Ufficiale AIS, ideatore e proprietario di questo blog, collaboro con le principali agenzie di comunicazione food and wine italiane. Scrivere recensioni è la cosa che amo maggiormente, in un calice di vino ci sono i sogni, le speranze, i sacrifici e il grande lavoro dei produttori, ognuno è una storia a se che merita sempre di essere raccontata.

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *