Domenica 10 e lunedì 11 ottobre 2021
ore 10.00 – 18.30
ModenaFiere – Padiglione A

Ancora appuntamento a Modena, per la quarta edizione Champagne Experience, il più importante evento italiano dedicato alle bollicine più famose del mondo.
Promosso e organizzato da Società Excellence, riunisce decine di importatori e circa 100 maison, spesso rappresentate dagli stessi produttori presenti durante la manifestazione. Un’occasione straordinaria per conoscere e degustare più di 600 differenti tipologie di champagne.

Modena Champagne Experience è caratterizzata da un’impronta ‘didattica’. Le maison vengono distribuite sui cinquemila metri quadrati del padiglione A di ModenaFiere in base alla loro appartenenza geografica, corrispondente alle diverse zone di produzione della Champagne (Montagne de Reims, Vallée de la Marne, Côte des Blancs, Aube oltre alle maison classiche riunite in una specifica area) per offrire al visitatore un’esperienza sensoriale coinvolgente e un supporto culturale di alto livello.

Saranno inoltre organizzati approfondimenti guidati da opinion leader di fama nazionale e internazionale, grazie a cui sarà possibile migliorare la propria conoscenza del mondo dello champagne. Quattro momenti per conoscere i segreti dello champagne, grazie ad assaggi di etichette rare quanto esclusive, guidati da alcuni tra i migliori opinion leader del settore.

Per godere in serenità dell’offerta di Modena Champagne Experience 2021, verranno predisposte le necessarie misure di sicurezza a tutela della salute di visitatori ed espositori.

All’esterno della Fiera: 
› obbligo di indossare la mascherina
gestione dei flussi in ingresso con corsie riservate e delimitate
› controllo della temperatura mediante termoscanner.

All’interno della Fiera:
› accurata igienizzazione del padiglione
› dotazione di dispositivi per l’igienizzazione delle mani e dei bicchieri
adeguato distanziamento dei tavoli di degustazione dotati di dispositivi di schermatura
› utilizzo della mascherina negli spazi non destinati alla degustazione 
› monitoraggio degli assembramenti da parte del personale di sicurezza.

Info e biglietteria

https://www.champagneexperience.it/

Categorie: Evento

Marco Germani

Sommelier e Degustatore Ufficiale AIS, ideatore e proprietario di questo blog, collaboro con le principali agenzie di comunicazione food and wine italiane. Scrivere recensioni è la cosa che amo maggiormente, in un calice di vino ci sono i sogni, le speranze, i sacrifici e il grande lavoro dei produttori, ognuno è una storia a se che merita sempre di essere raccontata.

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *