Questo Chardonnay di Borgogna proviene da un‘azienda famigliare di ventitre ettari fondata nel 1987 da Erik Lavalée. La vinificazione avviene esclusivamente in acciaio, così da esprimere al massimo il rapporto vitigno territorio.

Nel bevente si presenta giallo paglierino carico, dotato di spiccata vivacità. Naso discreto ma al contempo di piacevole impatto con un susseguirsi di mela, pesca, scorza di arancia e ricordi pietra focaia. Sorso fresco, scorrevole ed elegante, di buon corpo, e con netti e piacevoli rimandi al percepito all’ olfatto. Medio il finale, con chiusura sapida che richiama piacevolmente il sorso successivo.


Marco Germani

Sommelier e Degustatore Ufficiale AIS, ideatore e proprietario di questo blog, collaboro con le principali agenzie di comunicazione food and wine italiane. Scrivere recensioni è la cosa che amo maggiormente, in un calice di vino ci sono i sogni, le speranze, i sacrifici e il grande lavoro dei produttori, ognuno è una storia a se che merita sempre di essere raccontata.

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *