Casa Paladin consolida il suo supporto a LILT con Life in Rosé e grida ancora una volta l’importanza della prevenzione e della cura dei tumori femminili.

Ottobre e Casa Paladin si tingono di rosa: è il mese della prevenzione del tumore al seno e l’azienda vitivinicola sostiene le iniziative di LILT, Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, attraverso il progetto Life in Rosé con i vini di Bosco del Merlo, donando 5000€ alla sezione di Treviso.

LILT Treviso e Bosco del Merlo

Life in Rosé dedica a questa ricorrenza il Kit in Rosa che comprende due vini simbolo di questa idea, ovvero il Prosecco Rosé DOC Bosco del Merlo e il Pinot Grigio Rosé DOC delle Venezie Bosco del Merlo. Due vini rosati, vibranti, eleganti e incisivi. Il primo è un Prosecco, fruttato e floreale, il secondo è ramato, secco e fruttato ed entrambi simboleggiano la tradizione del territorio di alta qualità vocativa. Casa Paladin si impegna a tutelare e valorizzare l’ambiente e la società aderendo attivamente ad attività sociali come life in rosé.

LIli Casa Paladin

La sostenibilità secondo Casa Paladin è un concetto concreto, da portare avanti con azioni mirate. «Siamo convinti – afferma la famiglia Paladin – che la generazione presente debba soddisfare i suoi bisogni senza compromettere la possibilità delle generazioni future di soddisfare i propri». Per farlo, Paladin ha pensato di mettere l’azienda al centro del sistema ambiente, cercando di dare un contributo positivo in diverse direzioni. È una missione, quella della sostenibilità a 360°, che Casa Paladin e di conseguenza anche Bosco del Merlo ha sviluppato attraverso un progetto di tutela delle 4V, i quattro pilastri Vite, Verde, Vino e Vita. I principi base sono rispettare la Vite, proteggere il Verde, produrre un Vino sostenibile, tutelare la Vita.

Life in Rosè

Life in Rosé può contare sul sostegno di personalità celebri nel mondo digitale e in quello del vino (influencer e blogger grazie alla forte campagna di comunicazione online e offline) e su tutta la community di clienti nel territorio italiano (Ho.Re.Ca) e internazionale (rete di importatori) che organizzano eventi e attività per promuovere la sensibilizzazione del proprio pubblico su questa tematica così importante. Questo progetto, quindi, riesce a inserirsi sia nella dimensione analogica, con la recente illuminazione della statua della Teresona in centro a Treviso, ma anche nella sfera digitale, dando a temi cruciali come quello della prevenzione una maggiore visibilità.

Fonte Gheusis srl


Marco Germani

Sommelier e Degustatore Ufficiale AIS, ideatore e proprietario di questo blog, collaboro con le principali agenzie di comunicazione food and wine italiane. Scrivere recensioni è la cosa che amo maggiormente, in un calice di vino ci sono i sogni, le speranze, i sacrifici e il grande lavoro dei produttori, ognuno è una storia a se che merita sempre di essere raccontata.

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *