Marco Germani Tuscanysommelier

Questo Metodo Classico Rosé, è ottenuto con il 60% di vitigni internazionali e per il 40% di Neblu (varietà autoctona Valdostana a bacca nera). Pressatura soffice con fermentazione a temperatura controllata (14 °C) di 12 giorni, spumantizzazione con Metodo Classico e affinamento “sur lies” di 24 mesi. Viene prodotto dal 2005 in circa 6.400 bottiglie all’anno.

Vivace esuberanza con perlage fine e duraturo, il colore tendente al cerasuolo conferma lo spettro olfattivo incentrato su piccoli frutti di bosco come ribes e mirtillo, poi ciliegia, amarena, rosa e genziana. Sorso deciso, dal perlage gentile, ampio e appagante, sfuma su piacevole freschezza e lungo sapido finale.


Marco Germani

Sommelier e Degustatore Ufficiale AIS, ideatore e proprietario di questo blog, collaboro con le principali agenzie di comunicazione food and wine italiane. Scrivere recensioni è la cosa che amo maggiormente, in un calice di vino ci sono i sogni, le speranze, i sacrifici e il grande lavoro dei produttori, ognuno è una storia a se che merita sempre di essere raccontata.

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *