Cantine Lunae Colli di Luni d.o.c. Vermentino Nero - Mearosa

Nato grazie alla sensibilità di Paolo Bosoni, che ha deciso di utilizzare nelle sue produzioni anche questo vitigno autoctono, Mearosa incarna i caratteri del territorio delle colline di Ortonovo. Particolare, perché rispetto a tanti altri rosati è prodotto con un’uva tanto antica, quanto poco convenzionale, il Vermentino Nero.

Scintillante e intenso rosa cerasuolo, trasmette freschezza e vivacità. Al naso si caratterizza per le croccanti fragoline di bosco, lampone e melograno, una rosa sbocciata ben si combina con sfumature mentolate e balsamiche. Sorso tanto elegante quanto scorrevole, con rimandi sia al fruttato che al floreale, finale fresco con sapida e ordinata chiusura.

www.cantinelunae.com


Marco Germani

Sommelier e Degustatore Ufficiale AIS, ideatore e proprietario di questo blog, collaboro con le principali agenzie di comunicazione food and wine italiane. Scrivere recensioni è la cosa che amo maggiormente, in un calice di vino ci sono i sogni, le speranze, i sacrifici e il grande lavoro dei produttori, ognuno è una storia a se che merita sempre di essere raccontata.

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *