La prestigiosa rivista americana riconferma il ristorante Borgo Antico del rinomato resort in Valpolicella, proprietà della famiglia Tommasi, tra i ristoranti di riferimento in Italia per l’ampia proposta vini.

Globale e locale al ritmo delle annate, 800 etichette sempre in divenire: questa la Carta Vini del Ristorante Borgo Antico di Villa Quaranta Tommasi Wine Hotel & SPA, premiata per il decimo anno consecutivo da Wine Spectator con il Best of Award of Excellence, che si conferma un’eccellenza nel modo della ristorazione.

Il Ristorante Borgo Antico propone etichette, che vanno dai più famosi vini della Valpolicella, ai vini internazionali, passando per le rarità e i classici della produzione italiana ed internazionale. Una Carta Vini viva in sintonia con le annate e da abbinare alle prelibatezze proposte dal menù.

Ristorante borgo antico tommasi wine spectator

La rivista americana Wine Spectator è sicuramente tra le riviste più autorevoli e influenti al mondo e anche quest’anno il magazine specializzato nella wine culture ha pubblicato l’attesa classifica “Restaurant Wine List Awards”.

La sezione “Best of Award of Excellence” premia quei ristoranti che si sono contraddistinti per le carte vini eccellenti e di qualità, in armonia con la cucina proposta e complete di informazioni accurate. Il Ristorante Borgo Antico di Villa Quaranta ha ricevuto il “Best of Award of Excellence” per il decimo anno consecutivo, per aver proposto vecchie annate e un’ampia offerta di vini di alta gamma da diverse regioni vinicole.

Ristorante borgo antico tommasi wine spectator

«Una carta vini sempre contemporanea, attenta ai cambiamenti ed alle novità, ma che conserva grande rispetto per le produzioni tradizionali e le grandi etichette sia nazionali che internazionali. Un’attenzione particolare è posta poi al territorio della Valpolicella e del Veneto, a cui accanto alle storiche famiglie del vino sono accostati produttori di nicchia. – afferma Luca Carrara, direttoreLa conferma per 10 anni consecutivi è la prova del constante impegno di tutta la squadra attiva presso il nostro ristorante Borgo Antico, dal responsabile Enrico De Togni con i sommelier, lo chef ed includendo tutto il personale impegnato sia in sala che in cucina

Ristorante borgo antico tommasi wine spectator

«La nostra famiglia – continuano Barbara e Michela Tommasiè molto orgogliosa di questo riconoscimento. Villa Quaranta è presente con pochi e selezionati ristoranti italiani in questa classifica di Wine Spectator, attestato della dedizione di Tommasi non solo nel produrre vini di qualità, ma anche dell’impegno a fare cultura del vino e del territorio con la proposta di etichette sia di produttori locali, sia di tutto il mondo. Un’apertura alla coralità che pochi possono vantare di avere, abbinata alla comunicazione del consumo responsabile ed attento.»

Villa Quaranta rappresenta dunque un unicum nel territorio della Valpolicella, dove poter vivere una wine experience completa: dai trattamenti benessere con la vinoterapia presso Terme della Valpolicella, al buon cibo del ristorante Borgo Antico, fino ai vini da degustare sia in loco sia direttamente presso la cantina Tommasi.

Fonte AB Comunicazione


Marco Germani

Sommelier e Degustatore Ufficiale AIS, ideatore e proprietario di questo blog, collaboro con le principali agenzie di comunicazione food and wine italiane. Scrivere recensioni è la cosa che amo maggiormente, in un calice di vino ci sono i sogni, le speranze, i sacrifici e il grande lavoro dei produttori, ognuno è una storia a se che merita sempre di essere raccontata.

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *